Il vino in Bag in Box – I vantaggi

Bag in Box per vino

Il vino in Bag in Box è una delle opzioni offerte dal mercato vitivinicolo e per la quale collaboriamo con diversi produttori.

Il Bag in Box è un contenitore in cartone per liquidi alimentari, tra i quali vino, olio e succhi al cui interno viene inserita una sacca che viene riempita e sigillata con l’utilizzo di uno speciale rubinetto di spillatura. Grazie alle prestazioni garantite dai più moderni impianti, questo processo avviene senza incamerare aria.

La spillatura del prodotto avviene per caduta, assicurando che tra un utilizzo e l’altro non possa entrare ossigeno; rispetto alla comune bottiglia di vetro ciò consente il mantenimento della qualità del prodotto ed aumenta la shelf-life.

I vantaggi del Bag in Box:

Il Bag in Box protegge il prodotto dall’ ossidazione dell’ aria, dalla luce e, parzialmente, anche dagli sbalzi di temperatura.

Shelf-Life: Per il vino, una volta aperta la confezione, il prodotto può essere conservato con le medesime proprietà fino a 3/4 settimane, mentre a confezione chiusa la shelf-life può raggiungere, a seconda dei tipi, un periodo che va dai 4 ai 12 mesi (Fonte: Studio Influence of packaging on wine conservation della rivista Food Control).

Logistica: Facilmente trasportabile ed impilabile; di minor peso complessivo rispetto alla bottiglia in vetro

Ecologia: Per ogni 750 ml di vino imbottigliato si risparmiano mediamente 400 gr di vetro, mentre le componenti del Bag in Box sono completamente riciclabili.

Per maggiori approfondimenti vedi anche:

Affidatevi a noi con fiducia, siamo certificati Iso 9001 ed Fsc®.

Per maggiori informazioni: 0445 947287 – info@liquidinbox.com